Privacy Policy

martedì 21 agosto 2018

Potentilla Detergente Viso Argilla Bianca Elicriso e Calendula

Si sono tornata, per l' ennesima volta, ma questa volta sarà un ritorno definito (le ultime parole famose) Come state?  Passate delle belle vacanze? Scoperto nuove chicche?
Io ne ho scoperta una davverto interessante e di cui voglio parlarvi stasera.

Una delle aziende che questa estate ho scoperto e mi ha fatto innamorare è Potentilla..
Potentilla nasce in Puglia, grazie a 3 splendide donne, che accomunate dalla passione per la natura creano una magia di formulazioni interessanti e ben strutturati.
Foglie, fiori, piante selvatiche, frutti sono i protagonisti di una linea di prodotti cosmetici performanti. Pronti a scoprirne uno??







DETERGENTE VISO AZIONE DELICATA ESFOLIANTE

Questa estate sotto consiglio di Elisabetta (Proprietaria di Scrigno Bio) ho comprato il detergente viso con azione delicata esfoliante di Potentilla. Avendo la pelle grassa cercavo un detergente che pulisse bene, ma allo stesso tempo delicato, inoltre avevo finito lo scrub, quindi quale modo migliore se non approfittare di un prodotto 2 in 1??


Il packaging è qualcosa di davvero accativante, essenziale, ma d'effetto. Ogni prodotto è contraddistinto da un colore e mi fa impazzire questa cosa, perchè così ogni cosmetico è facilmente individuabile. 







Il detergente viso ha tre funzioni principali:
- Detergente esfoliante: da utilizzare su pelle umida con un breve massaggio;

- Scrub: contiene dei microgranuli che una volta "frizionati" sul viso, permettono tale azione; 

- Maschera: ovvero applicare una dose più consistente, lasciarla agire qualche minuto e poi risciacquare. 

Io l'ho utilizzata in tutti e 3 i modi e posso dire di essermi trovata benissimo, soprattutto con la funzione maschera. Lascia la pelle davvero ricompattata, la grana della pelle è più fine, luminosa e non mi ha causato rossori o irritazioni.

Il componente principale è il Caolino o argilla bianca, utilizzato in campo cosmetico perchè

- purifica i pori

- elimina l' eccesso di sebo

- contrasta la pelle grassa e mista  

Troviamo poi la Calendula, che dona luminosità e ha potere lenitivo, l' Elicriso che ha proprietà antisettiche e antiossidanti, la Menta che aiuta a rilassare il sistema nervoso nel caso di mal di testa o stress, agisce come disinfettante e antiffiammatorio, purifica la pelle e può essere utilizzata come tonico astringente. Il profumo poi è fresco e stimolante. In questi mesi di caldo torrido è davvero un toccasana. Per finire è ricco di attivi che conferiscono idratazione, nonostante l'effetto esfoliante.






Come detto su, l'ho utilizzato in 3 modi differenti e mi hanno soddisfatto tutti.
L'azione detergente mi aiuta a lavare in profondità il viso e i microgranuli permettono un'esfoliazione leggera, l'ho usato tutti i giorni ed è stata una vera coccola. Non riesco più a farne a meno. Non è aggressivo, non mi provoca rossori, ma lascia la pelle molto liscia, compatta e luminosa. 

L' azione che amo di più è quella di Maschera, ne applico una noce in più, massaggio e lascio agire e al risciacquo la pelle è rinata e il tono della stessa è wow. Quando ho la pelle spenta e "grigia" faccio sempre questo procedimento e dopo il mio viso ringrazia. Luminosa e setosa. 

La confezione contiene 75 ml di prodotto e devo dire che mi sta durando parecchio. Ne ho ancora, ma lo ricomprerò sicuramente. 

Il costo è di € 16,00 e potete trovarlo su Scrigno Bio.

Ribadisco di nuovo che dovete averlo tutte, ve ne innamorerete come te. Ne sono sicura.
Alla prossima ;)