giovedì 16 novembre 2017

* Review* Mousse Detergente alla Malva - Biofficina Toscana

Uno dei momenti preferiti della giornata è prendermi cura della mia pelle, è inutile dedicarci al make up biologico, se prima non curiamo la nostra pelle e non le dedichiamo le attenzioni necessarie.
Ecco perchè da quasi 4 anni ormai la coccolo ogni giorno con i prodotti biologici, sapendola ascoltare e amare è rinata. Io ho una pelle grassa e impura, all'inizio compravo solo prodotti sgrassanti e infatti peggioravo la situazione, più la pelle è sottoposta a stress, più le ghiandole producono sebo (come meccanismo di difesa).
Dopo aver capito ciò ho voluto provare le mousse, prodotto liquido che agitato diventa schiuma...
Biofficina Toscana come se mi stesse pensando, questa estate lancia sul mercato la nuova linea ispirata alla skin care coreana "Rituali di Bellezza", fra cui la Mousse Detergente alla Malva. Immaginate già che ho fatto. Ho comprato tutto!





La mousse è contenuta in una confezione di plastica bianca, con logo rosa, tipico dell'azienda. Il prodotto fuoriesce da un meccanismo airless che ne spruzza la giusta quantità, io ad esempio con un solo spruzzo riesco a lavare perfettamente tutto il viso, evitando così spreco di prodotto..
Nella parte posteriore troviamo le certificazioni, scadenza, quantità, spiegazione prodotto e modo d'uso.





 
La Mousse Detergente alla Malva contiene molti estratti che la rendono delicata, ma con un ottimo potere lavante al tempo stesso... Troviamo infatti:
  • Estratto di Malva: è un fiore rosa/viola ricco di flavonoidi e mucillagini, quest'ultimi donano alla malva delle proprietà davvero lodevoli, essa infatti è emolliente, ammorbidente, protettiva, lenitiva, degongestionante, rinfrescante. Nutre la pelle secca, ma è anche ottima per le pelli impure... Le mucillagini sono molecole composte da zuccheri e hanno il potere di assorbire grandi quantità di acqua formando un gel fluido, in grado di proteggere la pelle dagli agenti esterni, favorire la cicatrizzazione dell'epidermide e nutrirla..
  • Urea: ammide dell'acido carbammico, famosa per le sue proprietà idratanti. E' naturalmente presente sulla pelle, infatti va a ricostruire il fattore naturale di idratazione dell'epidermide ed è utilizzata per questo scopo nei prodotto cosmetici, ovvero nelle pelli più disidratate e secche, in modo tale da portare l'idratazione allo stato normale. Ha proprietà cheratoliche in quanto favorisce il distacco delle cellule morte superficiale e aiuta la pelle a rigenerarsi.
  • Estratto di Passiflora: anch'essa ricca di flavonoisi, la rendono adatta all'uso in cosmesi in quanto ha proprietà lenitive, dissarrossanti e protettive del microcircolo. Inoltre protegge la pelle dalle radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi.
  • Estratti di Calendula e Camomilla: hanno proprietà lenitive e ammorbidenti, disarronanti e di rigenerazione della pelle nei confronti di rossori
  • Estratti di Elicriso: E' costituito da flavonoidi, fitosteroli, tannini e olio essenziale, ha proprietà astringenti, rinfrescanti, disarrossanti e lenitive e azione antiossante nei confronti dei raggi UV.
  • Estratti di Achillea: con proprietà antinfiammatorie, astringenti, rassodanti, disarrossanti e antiseborroiche..






Dopo tutti questi estratti come mi sarò trovata?
Benissimo è dire poco. L'ho testata sia in estate, che in questo periodo di immenso freddo.
Visto che la mia pelle è molto cambiata vi racconterò come reagisce su pelle grassa e su pelle secca.

Pelle Grassa
Sappiamo tutti che la pelle grassa talvolta è più problematica di una pelle secca, il rischio di sgrassarla e stressarla troppo è sempre troppo alto. Il rimedio è quello di utilizzare prodotti delicati che non sgrassino troppo, ma anzi vadano a lavare a fondo, ma in modo dolce e appunto delicato.
A causa degli ormoni della gravidanza 3 anni fa, iniziai a soffrire di pelle grassa, ma sta maledetta si affezionò e non mi abbandonò più. La maggior sofferenza per me arriva in estate, la pelle si lucida tanto e il sebo è davvero fastidioso, così presa dalla rivoluzione compro la Mousse Detergente alla Malva.. Me ne sono innamorata fin dal primo utilizzo. Una coccola bianca e spumosa dal profumo fiorito e talcato. Deterge in modo delicato, ma in profondità, non crea fastidi, non lascia l'effetto "pelle che tira", ma anzi la idrata al punto giusto. Non ho avuto effetto re-bound ed è il mio nuovo must have. La utilizzo in coppia con il Foreo e la pelle è rinata. 


Pelle Secca
Ebbene si, la mia pelle col freddo è diventata secca. Panico per me, perchè non ho neppure un prodotto adatto. Guardo lei e penso, vabbè è adatta alla pelle secca, ma al freddo? Riuscirà a nutrire ugualmente la pelle? Ovviamente si. Se è possibile la sto amando ancora di più. Non vedo più pellicine ai lati del naso, tra le sopracciglia, le guance sono più idratate e belle. La comprerò fino all'infinito.. Compratela tutti *_*






Come vedete dalla foto la utilizzo con il Foreo e per me non c'è accoppiata migliore. Mi stanno davvero cambiando la pelle. La vedo più bella, compatta, grana più fine, luminosa e splendente.

Davvero ragazze comprate questa mousse perchè non ve ne pentirete.
Ha un costo di € 11,90 contiene 150 ml di prodotto con una scadenza di 12 m.
Io l'ho acquista da Essenza della natura, ma potete trovarla in qualsiasi venditore Biofficina  Toscana.

Alla prossima review :*