venerdì 13 ottobre 2017

*Review* Shampoo Volumizzante e Purificante Gyada Cosmetics

Eccoci qua con un nuovo post. Su instagram vi avevo chiesto se volevate la recensione dei nuovi shampoo Gyada Cosmetics e mi avete detto di si. (Se non mi seguite su instagram sono Letibioaddicted)
Su questo link vi lascio le info più dettagliate su Gyada Cosmetics.



Iniziamo dallo shampoo volumizzante.
Voi sapete quanto io abbia i capelli sottili e fini, quindi dove leggo volume io compro, ecco perchè ho deciso di prenderlo.
Lo shampoo è adatto, appunto, a capelli lisci e fini e promette di dare volume grazie alla sinergia di vari ingredienti, ovvero Aloe Vera ed Estratto di Luppolo, troviamo anche la Camomilla e la Calendula che hanno una funzione addolcente e lenitiva.
Ciò lo rende adatto sia a capelli grassi, perchè non li sgrassa eccessivamente, sia a capelli secchi, perchè non va ad aggredire il cuoio capelluto.
L'ho utilizzato fino alla scorsa settimana e devo dire che mi è piacuto abbastanza. Lava i capelli in modo profondo, ma senza aggredire la cute, non ho avuto prurito, fastidi e i capelli mi durano puliti in media 3/4 giorni.
Effetto volume: all'inizio mi è piaciuto abbastanza, volumizzava tanto i capelli dalla radice e l'effetto durava per diversi giorni. Da un po' di tempo a questa parte invece ho notato che i capelli si sporcano dopo 2 giorni e l'effetto volume svanisce il giorno dopo. Ora c'è da dire che sto attraversando un periodo davvero difficile e sono molto stressata, quindi non so se i capelli fanno i capricci per questa cosa, ma sono gli stessi che si sono abituati allo shampoo. Se dovessi avere l'occasione di riprovarlo vi farò sapere.




Shampoo Purificante
Tale shampoo è indicato per chi ha la cute grassa che tende a sporcarsi in fretta o con forfora.
Contiene Timo, Bardana e Salvia e aiutano a combattere la cute grassa, uniti al potere dell'olio essenziale di Tea Tree prevengono l'insorgere della forfora.
Utilizzato fino alla scorsa settimana anche questo, mi è piaciuto, ma non credo lo ricomprerò per un semplice motivo, per i miei capelli è troppo sgrassante. Pur essendo delicato e non aggressivo per la cute per me è un po' troppo, infatti dopo 2 giorni i capelli risultano già oleosi e sporchi. Sento proprio l'esigenza di lavarli e per chi ha già problemi di questo tipo, lavarli ogni 2 giorni non mi sembra l'ideale.
Tra i due ho nettamente preferito lo shampoo volumizzante, se dovessi decidere credo proprio che riacquisterei solo questo.
Hanno un costo di €8,90 e potete trovarli sia sul sito ufficialeche sui vari e-commerce che rivendono il brand.
Voi li avete provati? Come si siete trovate? Lasciate pure un commento :)