giovedì 15 giugno 2017

*Review* Impacco Capelli Rivitalizzante Alla Passiflora - Maternatura

Oggi parliamo di capelli, se ancora non l'avete capito sono una mia fissa e non posso fare a meno di curarli. Visto che ci avviciniamo all'estate e alle giornate passate in spiaggia, dove si sa, possiamo dire addio ai capelli, vi voglio parlare di un prodotto che ci aiuterà a mantenerli sani, forti e non deboli e sfibrati.
Sto parlando dell'impacco capelli rivitalizzante alla passiflora. L'ho ricevuto nel famoso calendario dell'avvento di Vanity Space in collaborazione con Bioalchemilla.
Leggendo l'Inci avevo paura fosse un po' troppo carico per me, ma invece mi sono ricreduta al primo utilizzo. Vediamo il prodotto e poi parliamone meglio :)






Il prodotto viene conservato all'interno di comodo barattolo in plastica morbida con tappo bianco a vita, subito tolto il suddetto troviamo un ulteriore tappo trasparente. Sul davanti troviamo il nome del prodotto, dell'azienda e le grafiche spettacolari di Maternatura. 




Dietro invece troviamo le certificazioni, Inci, modi di utilizzo, scadenza (6m), quantità di prodotto (200ml) e via dicendo. Costo €12,90.





 La consistenza è molto simile ad una crema, densa e compatta. Non cola durante l'applicazione e non è per niente appiccicosa o simili...




INCI: l'impacco è ricchissimo di attivi, come potete vedere dalla foto, è molto nutriente e davvero rivitalizzante. Vediamo gli attivi nel dettaglio:



Olio Di Mandorle Dolci: ha proprietà emollienti, nutritivi, eudermiche ed elasticizzante della pelle. Viene impiegato in molti prodotti per la cura dei bambini, neonati, per le donne in gravidanza e anche per l'allattamento (evita le fastidiose screpolature causate dalla suzione e l'insorgere di ragadi). Aiuta a ristrutturare il capello secco, sfibrato dal sole e dalla salsedine.



Estratto di Passiflora: è molto ricca di flavonoidi ciò la rende utile in cosmesi per le proprietà lenitive, disarrossanti, e protettive del microcircolo. Contribuisce alla protezione della pelle nei confronti di radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi.



Estratto di Aloe Vera: ha proprietà nutrienti e antiossidanti



Estratto di Avena: combatte la secchezza della pelle, infiammazioni, seborrea e pruriti. Ha proprietà anti irritanti, calmanti, lenitive.



Estratto Malva: ha proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive.



 Estratto di Miglio: ha proprietà rigeneranti e idratanti. Stimola la produzione di cheratina di unghie e capelli e aiuta a rinforzare lo smalto dei denti




.
Estratto di Fiori D'Arancio: ha azione aromatizzante, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Rigenerante e rassodante della pelle.



Estratto di Limone: Ha proprietà idratanti ed esfolianti, ammorbidente ed idratante per il viso e il corpo, lucidante per i capelli.



Estratto di Mango: ha un'azione idratante, antiossidante e rinvigorente sui capelli.


Recensione d'uso:
Ho utilizzato l'impacco per diversi mesi da quando ce l'ho, ovvero dicembre. I miei capelli sono grassi con lunghezze secche, quindi a volte sgrassando di più le lunghezze diventano ancora più secche. Doppie punte che si spezzavano e ricrescevano, capelli sfibrati e rovinati adesso dal sole, uno schifo davvero. Così un pomeriggio ho provato l'impacco. Capelli umidi, mezz'ora di posa, risciacquo e magia! Già dal primo utilizzo si sentono i capelli nutriti, idratati, lucidi, morbidi e con un gradevolissimo odore. L'impacco infatti ha un odore molto dolce, viene voglia di mangiarlo, vi avviso. Con l'utilizzo costante ho visto un netto miglioramento dei capelli. Non ho più problemi di lunghezze secche e sfibrate, ma anzi risultano belli e sani a vista. Mi ha proprio cambiato i capelli (quante volte ho detto capelli?), infatti è diventato un MAI PIU' SENZA!!
Lo ricomprerò a vita!

E niente ragazze questo è tutto. Voi lo avete provato? Che ne pensate? Fatemi sapere.. Un bacio