domenica 8 giugno 2014

[Review] Garnier Ultra Dolce Alla Mandorla E Fiori Di Loto

Ciao bellezze e benvenute al nuovo post. Oggi parliamo di un prodotto Bio di facile reperibilità e prezzo bassissimo, ovvero il Balsamo Garnier Ultra Dolce alla mandorla e fiori di loto.
I prodotti di questa linea, lo sapete benissimo, si trovano in tutti i supermercati, acqua e sapone, tigotà, ecc, e costano davvero pochissimo. L''ho utilizzato in combo con lo shampoo della stessa linea, di cui vi parlerò nei prossimi giorni.




Ecco la confezione anteriore, dove troviamo tutte le informazioni base.
Ad esempio: il nome del prodotto e dell'azienda, che per il 96% è biodegradabile, è adatto a tutta la famiglia, non contiene parabeni, siliconi, ecc



Nella parte posteriore della confezione troviamo le informazioni più approfondite. Il perchè sono stati scelti alcuni ingredienti, in questo caso le mandorle e fiori di loto, elecando tutte le proprietà (che promettono mari  e monti, a alla fine ti ritrovi in collina e pianura xD),
l'Inci, che è la cosa più interessante per noi (sotto trovate la foto più dettagliata dell'Inci),
la quantità e la scadenza del prodotto, e così via..



Ecco a voi la foto dell'Inci, come potete notare è completamente verde
In sintesi:

Nome: Garnier Ultra Dolce Alla Mandorla E Fiori Di Loto

Reperibilità: Qualsiasi supermercato, acqua e sapone, ecc

Quantità: 200 ml 

PAO: 12 mesi

Prezzo: tra €1,60 - €1,90

Recensione personale: Con questo prodotto mi sono trovata male. Purtroppo non districa e non nutre il capello. Non ho notato i capelli leggeri e lucenti, anzi opachi e appesantiti. Ho provato ad utilizzarne poco e il risultato era, "Non ho messo messo niente ancora?" e ad applicarne molto di più, ma con i capelli grassi che io, davo il buongiorno al sebo e l'unto nel giro di poche ore. L'unica nota positiva è che il profumo persiste nei giorni ed è davvero carinissimo, fine e non molto dolce e stucchevole. Nutrivo molte speranze in questo prodotto, visto che mi è difficile trovare prodotti con Inci ok nel mio paese, ma ahimè lo devo bocciare.
Sono davvero tentata di ordinare il famosissimo balsamo di Biofficina Toscana xD .. non ne trovo uno adatto a me oh!!!  Oltre al profumo, di buono ha anche il "buchino" (ma come si chiama? xD) da cui fuoriesce il prodotto, che come vedete dalla foto, è molto piccolo, quindi non si hanno sprechi. La consistenza è uguale ai tanti balsami che si trovano in giro. Nulla di che. Non saprei a chi consigliarlo visto che non districa e non nutre. Magari a chi ha i capelli molto corti, tanto per avere un bel profumo persistente, ma per il resto non saprei proprio.



Foto del buchino xD .. scusate la zozzagine :P

Bene ragazze con questo è tutto. Spero di esservi stata utile e ditemi voi cosa ne pensate.
L'avete provato? Vi è piaciuto?
Alla prossima ... :*