venerdì 6 giugno 2014

Recensione Latte Detergente NaturaEqua

Eccoci con un nuovo post tutto bio. Oggi vi parlerò del latte detergente Naturaequa

Ho contattato personalmente l'azienda qualche mese fa per una collaborazione e sono rimasta davvero felice che sia stata accettata, dandomi la possibilità di provare alcuni prodotti..
Qui trovate tutte le info sulla'azienda e i prodotti che mi sono stati inviati.

L'azienda tratta prodotti completamente bio ed eco-bio, si occupa, infatti, del rispetto per l'ambiente utilizzando contenitori in alluminio e vetro. I prodotti non contengono siliconi, parabeni, sls, e via dicendo.

Passiamo ad esaminare il prodotto nel dettaglio


  • Prodotto: Latte Detergente
  • Marchio: Naturaequa
  • Contenuto: 250 ml
  • PAO: 6 mesi 
  • Reperibilità:  http://www.naturaequa.com/
  • Prezzo: € 11,50



Come possiamo notare il packaging è in alluminio e riporta il nome dell'azienda, il nome del prodotto e le proprietà, ovvero struccante e purificante. 
Nel retro della confezione troviamo tale dicitura:
E' un latte detergente fresco e vellutato. Contiene Burro di Karitè, Olio di Argan e Basilico, un mix originale di ingredienti dalle proprietà nutrienti, lenitive e restitutive. Rimuove delicatamente ogni traccia di make up lasciando la pelle morbida e idratata.




Ecco una foto dell' Inci. Completamente verde
Ingredienti equosolidali
Burro di Karitè
Olio di Argan
Profumo Fairtrade

Ingredienti km 0
Estratto di Basilico 

Considerazioni personali: il prodotto in sè mi è piaciuto tantissimo. L'ho adorato fin dal primo momento, strucca in modo efficiente e delicato, ha un profumo molto gradevole e lascia la pelle molto morbida e ben detersa, ma ho dei punti a sfavore. Il packaging non è molto pratico e funzionale. L'apertura da cui fuoriesce il prodotto è larga circa 1,5 cm e se ne spreca davvero tantissimo. Essendo di consistenza fluida e lattiginosa non ho riscontrato problemi nella fuoriscita di prodotto, visto la confezione in alluminio, ma l'apertura così ampia lascia uscire troppo prodotto... e io odio lo spreco!! Inoltre mi irrita gli occhi. Purtroppo ho gli occhi molto delicati e trovare un prodotto che non bruci, per me è difficilissimo. 




Come vedete ha una consistenza piuttosto fluida e lattiginosa

Nel complesso lo consiglio a tutte le ragazze che utilizzano struccanti per gli occhi e latte detergente per il viso, perchè strucca divinamente e lascia la pelle pulita e morbida. Per gli occhi io eviterei, ma come detto prima, io ho gli occhi molto delicati e sensibili, può essere a voi non dia nessun problema.
Per il packaging vi consiglio o di comprare le pompette, che sul sito naturaequa sono disponibili o di travasare il prodotto in un contenitore migliore.

Bene questo è tutto... Spero di esservi stata utile .. Un bacione e alla prossima